Piattaforma G Suite for Education – attivazione classi virtuali per le classi prime e seconde della scuola primaria
Per potenziare la didattica a distanza stiamo proseguendo l’attivazione delle classi virtuali sulla piattaforma “Google Suite for Education” per la scuola primaria. Le classi virtuali per le CLASSI PRIME E SECONDE inizieranno le loro attività a partire da lunedì 4 maggio 2020.
Abbiamo dunque bisogno che ogni genitore esprima il proprio consenso al fatto che la scuola crei e gestisca un account di G Suite for Education per il proprio figlio.
Gli studenti utilizzeranno i loro account G Suite per accedere a classi virtuali e comunicare con i loro insegnanti a distanza, eseguire compiti ed attività, collaborare ed apprendere utilizzando una serie di strumenti per aumentare la produttività didattica forniti da Google, tra cui Google Classroom, Hangouts, Documenti Google, Gmail, Calendar e altri ancora.
Questo nuovo strumento non sostituirà il registro elettronico Argo, ma lo affiancherà: sul registro elettronico continueranno come sempre ad essere registrate attività svolte, compiti assegnati e valutazioni.
Vista la difficile situazione in cui ci troviamo, e dovendo evitare gli spostamenti, chiedo dunque a tutti i genitori delle classi prime e seconde di scuola primaria di scaricare il documento allegato a questo comunicato, leggerlo, stamparlo, quindi compilare e firmare il tagliando nella prima pagina.
Questo tagliando dovrà essere scansionato (o fotografato col cellulare) e inviato via mail ad uno dei seguenti indirizzi
• edi.beneforti@istitutocomprensivoiozzelli.gov.it per la classe 2a A del plesso “I. Donati”
• arianna.gisondi@istitutocomprensivoiozzelli.gov.it per la classe 2a B del plesso “I. Donati”
• daniela.gigli@istitutocomprensivoiozzelli.gov.it per la classe 2a del plesso “G. Baronti”
• luigi.amoriello@istitutocomprensivoiozzelli.gov.it per la classe 2a del plesso “P. Borsellino”
• concettina.dallaglio@istitutocomprensivoiozzelli.gov.it per la classe 1a A del plesso “I. Donati”
• vincenza.dema@istitutocomprensivoiozzelli.gov.it per la classe 1a B del plesso “I. Donati”
• marica.baldecchi@istitutocomprensivoiozzelli.gov.it per la classe 1a del plesso “G. Baronti”
• agnese.bagneschi@istitutocomprensivoiozzelli.gov.it per la classe 1a del plesso “P. Borsellino”
Si dovrà specificare nell’oggetto della mail nome e classe dell’alunno. Chi non avesse stampante è pregato di chiamare telefonicamente la segreteria al numero 3392799420 dal lunedì al venerdì, dalle ore ore 9.00 alle ore 13.30.
Grazie a tutti.
Ufficio Relazioni con il Pubblico
P.zza dei Martiri 205
51015 Monsummano Terme (PT)
Tel.: +39 0572 640291
(solo su appuntamento)
Mail: ptic82100g@istruzione.it
PEC: ptic82100g@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: PTIC82100G
Codice Fiscale: 81004570479
Fatturazione Elettronica: UFIU7V
Informazioni sul sito
Albo Pretorio e Amministrazione Trasparente
Note legali
© 2019 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web 3.1 - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.5 (Jupiter)