Indicazioni relative alle iscrizioni a.s. 2020/2021
In merito alle iscrizioni all’a.s. 2020/2021, che si sono concluse il 31/01/2020, si comunica quanto segue in relazione alla formazione delle classi iniziali di scuola primaria e di scuola secondaria di I grado.
Scuola primaria
- In riferimento alle domande di iscrizioni alle future classi prime si comunica che tutte le domande sono state accolte.
- Chi intende usufruire del servizio mensa, dal 1 al 31 maggio 2020 può recarsi all’U.R.P. del Comune di Monsummano Terme per iscriversi.
- Chi intende usufruire del servizio di trasporto comunale, dal 1 al 31 maggio 2020 può recarsi all’Ufficio Trasporti del Comune di Monsummano Terme per iscriversi.
- Dal 15 giugno 2020 sarà possibile ritirare presso la segreteria dell’Istituto la cedola libraria, necessaria al ritiro dei libri di testo.
- Dal 15 giugno 2020 sarà inoltre possibile ritirare presso la segreteria dell’Istituto anche la modulistica per la richiesta di ingresso anticipato.
- Dal 15 giugno 2020 sarà possibile anche richiedere presso la segreteria dell’Istituto il modulo per delegare terze persone a riprendere i figli all’uscita da scuola.
- Nei primi giorni del mese di settembre, i docenti delle future classi prime terranno incontri informativi rivolti ai genitori. Data e ora precise saranno comunicate in tempo utile e saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto.
Scuola secondaria di I grado
- Relativamente alle iscrizioni alla scuola secondaria di I grado, si comunica che tutte le domande di iscrizione sono state accolte.
- L’abbinamento dei gruppi classe alle sezioni sarà estratto a sorte nel mese di luglio.
- Chi intende usufruire del servizio di trasporto comunale, dal 1 al 31 maggio 2020 può recarsi all’Ufficio Trasporti del Comune di Monsummano Terme per iscriversi.
- L’elenco dei libri di testo sarà deliberato dal Collegio dei docenti nel mese di maggio 2020. Successivamente sarà pubblicato sul sito internet dell’Istituto.
- Il servizio di prescuola sarà attivato nel corso dell’anno scolastico (solitamente nel mese di ottobre) e tutta la modulistica necessaria all’iscrizione verrà consegnata direttamente dai docenti agli alunni.
- Chi intende avvalersi dell’uscita autonoma può ritirare la relativa modulistica presso la segreteria dell’Istituto a partire dal 15 giugno 2020.
- Dal 15 giugno 2020 sarà possibile anche richiedere presso la segreteria dell’Istituto il modulo per delegare terze persone a riprendere i figli all’uscita da scuola.
- Nei primi giorni del mese di settembre, i docenti delle classi prime terranno un incontro informativo rivolto ai genitori. Data e ora precise saranno comunicate in tempo utile e saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto.
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