In memoria di Monica Melani
Con immenso dolore abbiamo appreso della scomparsa nella serata di ieri della maestra Monica Melani. Tutto il personale dell’Istituto Comprensivo “Walter Iozzelli”, i genitori, gli allievi che per anni hanno avuto in lei una guida, esprimono la loro vicinanza alla famiglia di Monica in questo momento terribile.
Monica è stata maestra nel vero senso della parola. Ha indicato la strada che i suoi alunni dovevano percorrere innanzitutto con il proprio esempio: era infatti una persona gentile, disponibile, buona nel senso più vero e nobile che si possa immaginare. Per noi che abbiamo avuto il privilegio di lavorare con lei è stata un punto di riferimento insostituibile. Non c’era problema di cui non si facesse carico, animata da un’energia e una passione per il proprio lavoro davvero uniche.
Tutti noi, e in particolare colleghe e colleghi del plesso “Baronti” di Montevettolini, eravamo legati a lei da un vincolo di stima e soprattutto profondissima amicizia: per questo il vuoto causato dalla sua scomparsa è enorme.
Come dice Isabel Allende, “non esiste separazione definitiva fino a quando c’è il ricordo”. Monica vive ancora nella mente e nel cuore dei bambini che l’hanno conosciuta e amata nei 25 anni in cui ha lavorato in questo Istituto. Lascia a tutti noi un’eredità immensa, che non dimenticheremo e per la quale le rivolgiamo ancora una volta il nostro “grazie!”
Ufficio Relazioni con il Pubblico
P.zza dei Martiri 205
51015 Monsummano Terme (PT)
Tel.: +39 0572 640291
(solo su appuntamento)
Mail: ptic82100g@istruzione.it
PEC: ptic82100g@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: PTIC82100G
Codice Fiscale: 81004570479
Fatturazione Elettronica: UFIU7V
Informazioni sul sito
Albo Pretorio e Amministrazione Trasparente
Note legali
© 2019 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web 3.1 - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.5 (Jupiter)